Consulenza

Intelligence Consulting è strutturata in maniera tale da poter fornire ai propri clienti una serie di servizi ad alto valore aggiunto nel campo della consulenza in materia di security aziendale seguendola in tutti quei processi in cui sia necessaria una specifica competenza o venga richiesta una figura in grado di affiancare il Security Manager nella individuazione e nella scelta di un’adeguata architettura di security e nella corretta scelta ed utilizzo dei relativi strumenti.
  • Risk analisys e internal audit Ogni settore di attività risente del peso di rischi specifici che possono impattare in maniera più o meno significativa - a seconda della gravità e della probabilità di accadimento di un determinato evento - sull’andamento e sul risultato economico del business. Intelligence Consulting, attraverso l’esecuzione di un’accurata Risk Aanalisys, consente la corretta determinazione del rischio associato a determinati pericoli affiancando l’Azienda Cliente, nella scelta delle contromisure necessarie a fronteggiarlo e a tenerlo sotto controllo. L’attività di analisi dei rischi è integrabile con quella di internal audit al fine di poter compiutamente verificare la reale percezione dei rischi specifici, l’effettivo livello di sensibilità rispetto ad essi e di rispetto delle procedure e della policy aziendale di riferimento.
  • Supporto nelle attività di scrittura o revisione di procedure di security A tutte quelle Aziende che sentono vivo il bisogno di adeguare la propria struttura di security alle nuove esigenze imposte dal mutamento degli scenari criminali nazionali ed internazionali e per fronteggiare concretamente i nuovi rischi per la sicurezza Aziendale, Intelligence Consulting offre un servizio di analisi, revisione, integrazione o riscrittura delle procedure di security.
  • Verifica dei fornitori del comparto sicurezza Talvolta, le specifiche esigenze di sicurezza di un Cliente richiedono che la scelta del “fornitore adatto” venga operata dopo averne verificato alcune caratteristiche peculiari. Intelligence Consulting, esegue una serie di verifiche finalizzate a garantire che il fornitore del comparto sicurezza sul quale confida il Cliente risponda effettivamente alle esigenze dichiarate e sia davvero in grado di soddisfarle per intero e nei tempi e modi richiesti.
  • Temporary security Manager Per tutte quelle Aziende che ancora non dispongono o non intendano disporne in maniera continuativa della figura del security manager, Intelligence Consulting propone il servizio di Temporary security Manager che ha lo scopo di affiancare l’Azienda per il tempo strettamente necessario alla creazione e formazione di una propria struttura di security e del relativo responsabile od a fungere da funzione security in outsourcing.
  • Consulenza investigativa Si tratta di un servizio, altamente professionale, attraverso la quale il cliente scegli di farsi guidare in un percorso di analisi di specifici eventi non solo criminosi e di particolari scenari con la finalità di giungere ad una corretta lettura dei fatti su cui eventualmente investigare e scegliere lo strumento più idoneo e funzionale al raggiungimento dell’obiettivo di verità. Il consulente investigativo affianca non solo l’Azienda o il Professionista ma si pone come valido supporto anche di uffici e studi legali.